fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ho preso una cotta, o almeno credo sia una cotta…

Ciao, chiunque tu fossi dietro a quel pc!
Ho scoperto solo adesso questo sportello d’ascolto online, non ne avevo mai sentito parlare !
A dire la verità non so proprio perché ti sto scrivendo, di solito mi tengo tutto per me. Però stavolta vorrei un consiglio, magari da persone più grandi di me, con più esperienza.
Posso sembrarti infantile, ma il mio passato non lo è. Ora di certo non staró a raccontarti la mia vita, potrei stare noiosa!
Sono qui che ti scrivo, per un’altra cosa!
Ho preso una cotta, o almeno credo sia una cotta, per un ragazzo che è amico di mio cugino.
Non so se scrivergli, non so che fare.. Mi reputa una bella ragazza ma mio cugino gli ha detto di starmi alla larga e di avere rispetto visto che ero sua cugina.
Non capisco perché faccia così..intanto io cosa posso fare? Gli scrivo non gli scrivo? Sai magari all’inizio amicizia poi chissà…
Forse è una cosa talmente banale per te che neanche risponderai..però sono le 3.32 di notte e se ci sto pensando tutt’ora a ció forse la merito una risposta ahah!
Ciao consigliere sconosciuto e grazie se mi risponderai! ,

Cara Nicole,
grazie per averci scritto, siamo un servizio di sportello online sul quale scrivono numerosi ragazzi facendo domande su diversi argomenti, salute, sessualità, scuola, difficoltà relazionali e familiari e anche chi, come te, cerca consiglio su questioni di “cuore”. Intanto cominciamo col dirti che non esistono questioni “infantili”, esistono solo sentimenti ed emozioni sulle quali è giusto confrontarsi. Detto ciò, il tuo pensiero costante e “notturno” per questo ragazzo sembra proprio indicare un interesse per lui. Hai provato a chiedere a tuo cugino il motivo di tutta questa “protezione”? E’ certamente un atteggiamento che dimostra il suo affetto per te, ma è giusto che tu possa conoscere chi vuoi, anche questo suo amico. Parla apertamente con tuo cugino, sarai poi tu a decidere se cominciare questo rapporto d’amicizia o d’amore.
Se ti va torna a scrivere per farci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!,Nicole 16 anni,09-09-2015,Relazioni di amicizia